Scuola di Magia & Stregoneria di Hogwarts
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lezione sulla mandragola.

3 partecipanti

Andare in basso

Lezione sulla mandragola. Empty Lezione sulla mandragola.

Messaggio Da Veronica Potter Mer Set 09, 2009 11:19 pm

Salve,ragazzi,questa è la prima lezione di erbologia dell'anno e vi voglio parlare della mandragola. Allora...la mandragola è un arbusto di media grandezza che somiglia ad un neonato dalla pelle grinzosa e color marrone. Essa viene chiamata anche mandragora e il suo nome pare che derivi dal persiano,mehregiah,e le è stato assegnato dal greco Ippocrate. Appartiene alla famiglia delle solanceae.
E'dotata di un pianto molto potente che uccide chi lo ascolta,invece il pianto delle mandragole ancora piccole si limita a far svenire per delle ore i malcapitati. Alla mandragola non piace uscire fuori dal suo vaso ma neanche rientrarci dentro. L'infuso che si può ricavare dalle mandragole è utilissimo perchè permette di guarire le persone che vengono petrificate.
Si diceva che la mandragola,o mandragora,nascesse dallo sprema che veniva emesso dagli impiccati in punto di morte e nel 1615,in certi tratti della licantropia appariva l'informazione dell'uso di un ungento magico a base di mandragola usato per trasformarsi in animali.
Bene,la lezione è finita...nulla di troppo noioso e impegnativo. I compiti sono questi : scrivete un tema sulla mandragola e rielaborate le informazioni prese dalla lezione,non copiatele mi raccomando,magari aggiungendo qualche altra cosa che sapete voi. Mandatemi il compito via messaggio privato indicando il vostro nome e la casa di appartenenza,avete tempo fino al giorno 16 Settembre,ore 17:00. Qualsiasi altro compito che mi arriverà oltre quest'orario non verrà valutato,nel frattempo io cercherò di postare i risultati della lezione il più presto possibile. Ricordatevi di non copiare!
Veronica Potter
Veronica Potter
Insegnante
Insegnante

Femmina Scorpione Numero di messaggi : 48
Esperienza : 76
Reputazione : 2
Compleanno : 06.11.97
Data d'iscrizione : 10.08.09
Età : 26
Località : Nelle mie amate serre di erbologia.
Occupazione/Hobby : Scrivere,leggere,fare la secchiona su harry potter.
Umore : Felice di essere una brava professoressa

Personaggio
Falci: 600
Livello:: 35
Magia:
Lezione sulla mandragola. Left_bar_bleue125/1000Lezione sulla mandragola. Empty_bar_bleue  (125/1000)

Torna in alto Andare in basso

Lezione sulla mandragola. Empty Re: Lezione sulla mandragola.

Messaggio Da Albus Silente Mer Set 09, 2009 11:29 pm

Veronica Potter ha scritto:Salve,ragazzi,questa è la prima lezione di erbologia.....
Complimenti lezione perfetta! La lezione è stata valutata 100 falci! Complimenti!
Albus Silente
Albus Silente
Preside
Preside

Maschio Vergine Numero di messaggi : 161
Esperienza : 100002290
Reputazione : 9
Compleanno : 25.08.81
Data d'iscrizione : 03.03.09
Età : 142
Località : Hogwarts
Occupazione/Hobby : Upgrade forum...
Umore : Felice

Personaggio
Falci: 9999
Livello:: 9999
Magia:
Lezione sulla mandragola. Left_bar_bleue9999/9999Lezione sulla mandragola. Empty_bar_bleue  (9999/9999)

http://hogwarts.italianoforum.com

Torna in alto Andare in basso

Lezione sulla mandragola. Empty Re: Lezione sulla mandragola.

Messaggio Da harry Gio Dic 16, 2010 10:32 pm

scusate come faccio io mi sono recistrato tardi e nn ho partecipato a nessuna lezione
harry
harry
Novellino
Novellino

Maschio Leone Numero di messaggi : 13
Esperienza : 15
Reputazione : 0
Compleanno : 19.08.91
Data d'iscrizione : 16.12.10
Età : 32

Personaggio
Falci: 100
Livello:: 1
Magia:
Lezione sulla mandragola. Left_bar_bleue5/5Lezione sulla mandragola. Empty_bar_bleue  (5/5)

Torna in alto Andare in basso

Lezione sulla mandragola. Empty Re: Lezione sulla mandragola.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.